MOVE TO CLOUD

Move to Cloud, Sistema Informativo Cultura
Regione Campania

La Regione Campania ha definito tra i suoi indirizzi programmatici la promozione, la valorizzazione dei Beni Culturali e la rivoluzione digitale mediante la creazione di Move to Cloud, l’Ecosistema digitale per la cultura (Cultura Campania), piattaforma innovativa dedicata alla valorizzazione del Patrimonio Culturale campano. Un complesso sistema informativo integrato che, con accesso unificato, rende possibile la consultazione e visione dei materiali di interesse con un’unica ricerca.

L’esperienza immersiva su cui si basa consente di godere dell’estrema varietà e ricchezza del  territorio. Il progetto è il frutto della sinergia fra i principali Enti culturali periferici del Ministero della Cultura e la Regione Campania. Ad ArcheoVirtual si possono già visualizzare alcuni dei prodotti realizzati e che saranno liberamente consultabili a partire dalla primavera del 2022.

Il Progetto Sistema Informativo Cultura – Move to Cloud – Ecosistema Digitale per la Cultura è stato realizzato dalla Direzione Generale per le Politiche culturali e il Turismo della Regione Campania con la collaborazione dei grandi attrattori culturali del MiC della Campania, musei, archivi di stato, parchi archeologici, le SABAP della Campania, la Fondazione Campania dei Festival e la Fondazione Film Commission Regione Campania. Partner tecnologico del progetto sono RTI Almaviva SpA, Indra Italia SpA, Almawave SpA, Intellera Consulting Srl.

1,875,281 Website Icon Stock Photos and Images - 123RFwww.cultura.regione.campania.it/movetocloud